A Sestu Cambia la Raccolta Differenziata: dal 1° Febbraio 2022 è iniziato il nuovo appalto con il nuovo gestore ETAMBIENTE
Dal 1° Febbraio 2022 il servizio di gestione dei rifiuti urbani a Sestu è stato affidato, per i prossimi 7 anni, all’azienda ETAMBIENTE SpA, che si è aggiudicata la gara di appalto indetta dal Comune.
I cittadini potranno rivolgersi a ETAMBIENTE e ai canali di comunicazione messi a disposizione per il comune di SESTU per qualsiasi problematica relativa al servizio di raccolta differenziata e servizi forniti.
ll servizio di raccolta differenziata nel Comune di Sestu prevede una riorganizzazione generale della raccolta dei rifiuti con l’utilizzo di nuovi contenitori/mastelli, nuovi colori identificativi dei vari rifiuti e tracciabilità dei conferimenti. La raccolta differenziata dei rifiuti è infatti diventata uno strumento fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente e del decoro urbano, oltre che essere obbligatoria per legge. Lo smaltimento dei rifiuti non differenziati diventa sempre più difficile a causa dei costi e della scarsità di impianti, senza considerare la ricaduta negativa a livello ambientale. Pertanto, il miglioramento della qualità della raccolta differenziata è oramai una priorità, che impone un forte impegno congiunto da parte delle istituzioni, il gestore e i cittadini.
È con questa premessa che l’Amministrazione comunale di Sestu insieme al nuovo gestore ETAMBIENTE apporteranno le modifiche previste nella raccolta differenziata dei rifiuti: tali miglioramenti verranno presentate nel dettagli nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 24 maggio.